e-mail

Ricordati di me
password

Hai perso la password? Clicca qui
 

 
Chi siamo Gallery Stay tuned Contatti Meteo Webcam

Chi siamo

Skiffsailing, la scuola di vela performante

Skiffsailing nasce con una formula molto particolare. È scuola di vela, ma anche un circolo molto attivo, punto d’incontro degli skiff, le derive acrobatiche plananti di ultima generazione, che con le loro performance estreme danno spettacolo a ogni uscita.
Da un circolo così attivo, giovane e tecnicamente avanti nasce una scuola di vela con le stesse caratteristiche: moderna, di altissimo livello e votata al divertimento sull’acqua. È da qui che escono i nostri istruttori, regatanti impeccabili e tecnicamente in continua evoluzione, come le barche sulle quali amano correre e navigare. Per essere pronti a trasmettere ogni piccolo dettaglio che fa la differenza nel saper andar in barca.
Presso la base si tengono corsi di vela per tutte le età, di tutti i livelli e su tutti i tipi di barche: dalle derive, ai piccoli cabinati, fino agli skiff. Ma non è finita: dovrete anche decidere se preferite il lago o il mare e se volete navigare o regatare, perché in calendario ci sono sia i corsi crociera, sia quelli che vi portano dritti tra le boe, in regate combattutissime fino all’ultimo ingaggio.
Insomma, date un'occhiata al sito, nella parte dedicata ai corsi di vela: siamo sicuri che troverete proprio il corso e il tipo di vela che fa per voi. E buona navigazione!

Skiffsailing oltre ad andare in barca, si preoccupa di rispettare l’ambiente.

Attraverso la collaborazione con aziende, associazioni o enti, Skiffsailing compensa le proprie emissioni di CO2 con la piantumazione di alberi e la conservazione di foreste in Italia e nel mondo. Alla base troverai una grande attenzione per la raccolta differenziata dei rifiuti e un occhio attento all’utilizzo dell'acqua e delle risorse energetiche.

La flotta Skiffsailing

A Dongo vi aspettano le barche di Skiffsailing: tre tiratissimi Beneteau 25 per i corsi regata, usciti da poco da un restyling che li ha resi ancora più belli. Due Nytec 23, cabinati di sette metri, ideali per imparare. Cinque Bug, barche per bambini facili ma molto performanti, quattro Skipper, derive per l’iniziazione, facili e sicure e adatte a chi comincia, sei derive 420, barche più sensibili e tecniche, per chi ha già un pò di pelo.
E per finire gli skiff, per i corsi più avanzati, velocissimi e scalpitanti: due laser 4000, due vago, quattro 29er, due 49er, un 29erXX.

La nostra base

La base di Skiffsailing è l'orgoglio dei suoi allievi e dei suoi istruttori. Si tratta di una struttura in legno dall'atmosfera accogliente e raccolta, capace di ospitare manifestazioni anche di grande portata che si affaccia sul lago in posizione isolata ma facilmente raggiungibile (con ampio parcheggio).
A meno di un ora e mezza da Milano, può alloggiare fino a 30 persone in 2 camere in legno con letti a castello e bagni indipendenti.


Ecco gli altri servizi:

  • spogliatoi separati con bagni e docce
  • copertura Internet Wireless
  • attrezzeria
  • bar e cucina
  • proiettore e lavagna
  • sala con biblioteca del mare
  • riscaldamento centralizzato e stufa a legna
  • cortile raccolto per lezioni e lavoro all'aria aperta
  • ampio parco per il rimessaggio delle barche
  • rimessaggio vele.

Informazioni Skiffsailing

Informazioni Turistiche

Comitati Nazionali:
Sponsor:
Marvèlia Asd - Località Bersaglio - 22014 Dongo (CO) - Tel 0344 81631 Fax 0344 981935 info@marvelia.it