e-mail

Ricordati di me
password

Hai perso la password? Clicca qui
 

 
Chi siamo Gallery Stay tuned Contatti Meteo Webcam

Regate

Nazionale 49er - Nazionale Svizzera Musto Skiff


15/16 giugno 2013

BANDO DI REGATA

Ente organizzatore
SKIFFSAILING SRL SSD - Località Bersaglio, 22014 Dongo (CO) - ITALY
Tel: +39034481631 - Fax: +390344981935
Email: info@skiffsailing.it - website: www.skiffsailing.it

Classi ammesse
49er - Mustoskiff

Località e data della manifestazione
Dongo, sede SKIFFSAILING SRL SSD; 15-16 giugno 2013

Programma
Il segnale di avviso della prima prova ore 13,00 del primo giorno di regate;
L’orario di partenza della prima prova del giorno successivo, sarà esposto dal C.d.R. presso la Bacheca Ufficiale della CFVS entro e non oltre le ore 19.00 del giorno precedente cui avrà effetto.
Le classi 49er e Mustoskiff correranno un massimo di 4 prove al giorno per un totale di 8 prove.
Nell’ultima giornata di regate non sono previste partenze dopo le ore 15.30.

Regolamento di regata
La manifestazione è disputata applicando:
• Il RRS ISAF vigente
• La Normativa FIV per l’Attività Sportiva che è da considerarsi Regola
• Il presente Bando e le Istruzioni di Regata. In caso di conflitto fra Bando e le IdR queste ultime, in generale, prevarranno fatta salva l’applicazione della Reg. 63.7.
Eventuali variazioni e/o successive comunicazioni saranno esposte presso la bacheca ufficiale.
Non saranno ammesse modifiche ai numeri velici senza la ufficiale autorizzazione del CdR.
Le Comunicazioni saranno esposte nello Albo dei Comunicati. La pubblicità è ammessa come da regole di classe.

Pubblicità
È ammessa la pubblicità come da Regulation 20 ISAF. Il Circolo organizzatore potrà richiedere alle imbarcazioni di esporre pubblicità fornita dagli organizzatori, in accordo con la Regulation 20.4 ISAF.

Ammissione
L’ammissione è libera come da Normativa F.I.V. Sono ammessi i concorrenti italiani in possesso di tessera F.I.V. con l’indicazione della visita medica. I concorrenti dovranno essere in regola con l’iscrizione alla Classe (Classe 49er). Eventuali concorrenti stranieri dovranno essere in regola con quanto previsto dalle Federazioni di appartenenza. Tutte le imbarcazioni dovranno essere in possesso di assicurazione RC verso terzi, come da Normativa FIV. La predetta documentazione dovrà essere depositata presso la Segreteria del Circolo Organizzatore al momento del perfezionamento dell’iscrizione e, comunque, almeno due ore prima dell’orario di partenza della prima prova in programma.

Iscrizioni
La quota di iscrizione è fissata in 60 € per i doppi e 30€ per il singoli. E’ obbligatoria la pre iscrizione sul sito del circolo www.skiffsailing.it entro il 12 giugno, sarà applicata la penale del 25 % in caso di mancata o tarda registrazione.
Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro le ore 11.00 del primo giorno di regate presso la segreteria della CFVS. Le istruzioni di regata saranno disponibili al perfezionamento dell’iscrizione presso la segreteria del CFVS.

Sistema di punteggio e classifiche
Sarà applicato il Punteggio Minimo (App. A del RRS ); Uno scarto sarà applicato al compimento della quarta prova. La regata sarà ritenuta valida anche disputando una sola prova.

Premi
Sono previsti premi ai primi tre equipaggi classificati.

Diritti fotografici e televisivi
I Concorrenti concedono pieno diritto e permesso all’Ente Organizzatore di pubblicare e/o trasmettere tramite qualsiasi mezzo, ogni fotografia o ripresa filmata di persone o barche durante l’evento, inclusi ma non limitati a, spot pubblicitari televisivi e tutto quanto possa essere usato per i propri scopi editoriali o pubblicitari o per informazioni stampate.

Responsabilità
Come da regola fondamentale 4 i partecipanti alla regata di cui al presente Bando prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, i Concorrenti sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la regata. Gli Organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente Bando di Regata. È competenza dei Concorrenti decidere in base alle loro capacità, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro deve essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla regata, di continuarla ovvero di rinunciare.






Back to top

DOCUMENTAZIONE REGATA

Bando di regata
Scarica il file.pdf
Modulo d'iscrizione ITA
Scarica il file.pdf

Informazioni Skiffsailing

Informazioni Turistiche

Comitati Nazionali:
Sponsor:
Marvèlia Asd - Località Bersaglio - 22014 Dongo (CO) - Tel 0344 81631 Fax 0344 981935 info@marvelia.it