e-mail

Ricordati di me
password

Hai perso la password? Clicca qui
 

 
Chi siamo Gallery Stay tuned Contatti Meteo Webcam

Regate

Interzonale Open Bic


19/20 aprile

NOTICE OF RACE

CLUB ORGANIZZATORE
Skiffsailing Srl ssd - Località Bersaglio, 22014 Dongo (CO) – Italy
Tel: +39 0344 81631 - Fax: +39 0344 981935 - e-

LOCALITÀ E PROGRAMMA DELLA REGATA
La regata si svolgerà nello specchio d’acqua antistante Skiffsailing Club
Il Segnale di Avviso della prima prova del 19 aprile verrà dato alle ore 13:00;
non potranno essere dati segnali di avviso dopo le ore 16 del 20 febbraio

REGOLAMENTI
La regata sarà disciplinata dalle regole come definite nel Regolamento di Regata 2013-16 comprese le prescrizioni della FIV, dalla Normativa FIV 2013  che è da considerarsi “Regola” e dal Regolamento di Classe 2013 e dalla Standard Events Rules 2013

 PUBBLICITA’
La pubblicità è vietata come da Regulation 20 ISAF. Alle barche potrà essere richiesto di esporre una pubblicità scelta o fornita dall’Autorità Organizzatrice. I timonieri dovranno indossare in modo visibile per tutta la durata della regata la canotta fornita dalla Segreteria di Classe. La mancata osservanza di questa prescrizione può dar luogo ad una penalità di 1 punto sul punteggio della prova questo modifica l’Appendice A del RRS.

AMMISSIONE
La regata è aperta a tutte le barche della classe O’pen Bic. Sono ammessi alle regate gli equipaggi U13 (nati nel 2002\2003\2004) e U16 (nati nel 1998\1999\2000). I nati nel 2001 che fino al compimento del 12° anno di età sono classificati nella categoria U13 e devono utilizzare vela di classe da 3.8 mq., dal giorno min cui compiono il 12° anno di età possono usare la vela da 4.5 mq. e partecipare nella categoria U16.


ISCRIZIONI E TESSERAMENTO

Possono iscriversi alla Regata tutti i tesserati FIV in regola con il tesseramento alla FIV 2014 con relativa prescrizione sanitarie e iscrizione alla Classe Italiana O’pen Bic. Possono iscriversi anche atleti stranieri purché in regola con il tesseramento della Autorità Nazionale riconosciuta dall’ISAF e con il tesseramento all’Associazione Italiana Classe O’pen Bic. Tutti gli iscritti dovranno presentare al momento dell’iscrizione polizza RC con massimale 1,000.000 Euro, pena la non iscrizione alla manifestazione e la non restituzione della tassa d’iscrizione pagata.
Il costo dell’iscrizione è di 35€

 CERTIFICATI DI STAZZA
Tutte le imbarcazioni dovranno essere conformi alle prescrizioni del regolamento della Classe.

 NUMERO DELLE PROVE E PUNTEGGIO
sono previste 3 prove al giorno per gli U16 e 2 per gli U13. Possono essere effettuate  una o più prove addizionali, al giorno. Per tutte le classi sarà applicato il punteggio minimo, App. A2 del Regolamento ISAF 2013 – 2016. Uno scarto sarà applicato alla quarta prova portata a termine. La manifestazione sarà valida anche con una sola prova disputata. La presente manifestazione è valida ai fini della Ranking List Nazionale O’pen Bic 2013.

 ALLENATORI
Tutti gli Allenatori per accreditarsi dovranno compilare il modulo di registrazione disponibile presso la Segreteria di Regata, dichiarando le caratteristiche del proprio mezzo di assistenza e l’accettazione delle “regole per le barche di assistenza degli Allenatori” descritte nelle Istruzioni di Regata ed essere muniti di apparato VHF portatile stagno con i canali 72e2

 ISTRUZIONI DI REGATA
Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione degli iscritti dopo le ore 11 del primo giorno di regata.

 PERCORSI
come indicato nelle istruzioni di regata.

 PREMI
Premi ai primi 5 classificati U13 e U16, e ai primi femminili di categoria.

RESPONSABILITÀ
Come da regola fondamentale i partecipanti alla regata di cui al presente Bando prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, i Concorrenti sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la regata. Gli Organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente Bando di Regata. E’ competenza dei Concorrenti decidere in base alle loro capacità, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro deve essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla regata, di continuarla ovvero di rinunciare.

 INFORMAZIONI
Rivolgersi alla segreteria di Skiffsailing allo 0344 81631 o alla Email segreteria@skiffsailing.it






Back to top

DOCUMENTAZIONE REGATA

Informazioni Skiffsailing

Informazioni Turistiche

Comitati Nazionali:
Sponsor:
Marvèlia Asd - Località Bersaglio - 22014 Dongo (CO) - Tel 0344 81631 Fax 0344 981935 info@marvelia.it